d

Lo Studio

STRUCTURAE

ddd

Lo studio

STRUCTURAE nasce con l’obiettivo di poter progettare e realizzare le opere di ingegneria ed architettura che oggi, difficilmente, altre realtà riescono e realizzare.

L’avvalersi di un team di progettazione interna e partners  realizzativi altamente qualificati e selezionati ci permette di essere leader per la realizzazione di costruzioni generali.

I materiali e la tecnologia di nuovo respiro vengono unitamente utilizzati e finalizzati al migliore prodotto finito. L’ambito di realizzazione è quello delle costruzioni civili, industriali nonché architettoniche, impiantistiche, antincendio, turistico-alberghiero, idrauliche e commerciali.

Inoltre la società sviluppa iniziative di investimento su beni immobili ed implementazioni di nuove società che vogliono scommettersi nel campo delle costruzioni. Italy engineering abbraccia tecnolgie molteplici quali isolamento sisimico, calcestruzzi ordinari, precompressi e post-tesi, telai in acciaio e legno lamellare, murature a secco, autoclavate e ad alte prestazioni termiche.

Tutti i tecnici progettisti che vogliano far eseguire fedelmente quanto progettato posso quindi avere a disposizione uno studio tecnico prima ed una società di costruzioni dopo.

L’attività di consulenza è il punto forte della tipologia di lavoro di Structurae che viene espletata prima dell’inizio dei lavori ed unitamente al più corretto computo metrico e quindi al  contratto d’appalto al fine di evitare spiacevoli aggravi dei costi non correttamente valutati.

Lo studio tecnico effettua continuamente ricerca e sviluppo su materiali da costruzione, sistemi costruttivi ordinari e speciali, brevetti per nuove tecnolgie, certificazioni su materiali esistenti.

Spesso vengono studiate soluzioni complesse ed integrate proprio perché l’insieme di soluzioni tecniche risolve sempre il problema. Al contrario ed al di fuori quindi di logiche di mercato dei singoli produttori che inevitabilmente sponsorizzano la propria soluzione senza pensare al complesso di soluzioni. L’isolamento sismico, ad esempio, è l’avanguardia della futura interpretazione dei telai in c.l.s. armato antisismico.

Oppure l’utilizzo di rinforzi mediante applicazione di fibre di carbonio in tela su strutture danneggiate da sisma o dal tempo; i nostri tecnici sono specialisti nel calcolo e applicazione di elementi semipre fabbricati quali travi e solai in c.a.p.; travi tipo REP; solai plastbau metal o cassero a perdere verticale H2wall.

Tutte soluzioni, queste, che oggi consentono agli operatori del settore di abbattere la maggior parte dei costi di manodopera ed aumentare la qualità del prodotto finito grazie alle produzioni in serie industriale.

Dal 1998 lo studio di dinamiche di mercato e problematiche tecniche ci ha consentito di realizzare o far realizzare opere di ogni natura e di molteplice difficoltà.  L’attività di studio ha sempre avuto come unico obiettivo la progettazione integrata fra ingegneria, architettura e design.

I tre elementi devono convivere oggi per poter affidare alla cliente un servizio unico e completo che la possa preservare dalle incognite della burocrazia e soprattutto che la possa soddisfare ed alleggerire dalla complicatezza della gestione di diverse figure professionali.

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor